INSTALLATORE E MANUTENTORE DI IMPIANTI ELETTRICI E INDUSTRIALI

Sei una persona pratica? Ami più il saper fare che il sapere? Vuoi una occupazione che ti permetta di lavorare privatamente, ma anche in azienda?

ECCO IL CORSO CHE TI PORTERÀ AL LAVORO PERFETTO PER  TE

DURATA ORE: 396 ORE.

CORPO DOCENTE: Docenti esperti nel settore dell’impiantistica e della progettazione.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Interprete di  progetti di impianti. Realizzatore di installazioni di sistemi elettrici ed elettronici. Verifica impianti di automazione, realizzare semplici programmazione di sistemi a logica programmabile, effettua manutenzioni ordinarie e straordinarie di apparecchiature con un livello di autonomia di tipo esecutivo, alle dipendenze e sotto la supervisione di un responsabile.

REQUISITI DI ACCESSO: Assolvimento obbligo di istruzione Maggiore età. Per cittadini stranieri conoscenza lingua italiana almeno a livello B1(in caso di mancata attestazione si eseguiranno prove valutative in sede). Per cittadini extracomunitari il possedimento del permesso di soggiorno.

COMPETENZE CONSEGUITE: Fondamenti di impiantistica elettrica e d’industriale. Realizzare gli interventi preliminari per l’installazione di impianti elettrici industriali. Posa degli impianti elettrici industriali. Cablare quadri ed apparati di comando di impianti elettrici ed industriali. Verifica collaudo e manutenzione di impianti elettrici ed industriali. Sicurezza sui luoghi di lavoro.

N.B: A seguito di esame verrà rilasciato regolare attestato a norma di legge!